Anche Costa dei Trabocchi Lab partner della sesta edizione del Salone dedicato alla piccola nautica, il natante e la pesca

Dal 25 al 28 aprile presso il Porto Turistico Marina di Pescara (ore 10:00 – 20:00 con ingresso libero), si terrà uno dei più importanti Saloni Nautici del Centro Sud Italia. Ideato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara, si avvale della preziosa collaborazione di Assonautica, braccio operativo di Unioncamere per la valorizzazione dell’economia legata al mare.
Il Salone si disloca su tutta l’area espositiva del Porto Turistico, terzo marina in Italia, su un totale di circa 4.000 MQ indoor ed outdoor. Oltre all’esposizione, alla vendita di barche e a tutto ciò che ruota intorno alla nautica, Sottocosta ha un programma di circa 40 eventi che si snoderanno nei 4 giorni di manifestazione: testimonial, incontri tematici, workshop, convegni, premi di design nautico, spettacoli in mare, uscite in barca, progetti di educazione ambientale, sfilate modamare, cooking show, aperitivi tematici, videoproiezioni e degustazioni al calice con aree dedicate.

Giornata importantissima quella del 27 che vedrà, oltre al Presidente Ettorre della FIV nazionale, “la presentazione del bando del Premio Design Nautico giunto alla sua quarta edizione e la grande novità” come spiega l’ideatrice del Salone delle Idee e delle Innovazioni Claudia Ciccotti “del Premio alla Carriera consegnato a Fulvio De Simoni, progettista navale famoso in tutto il mondo”.