Un pool di Gruppi di Azione Locale italiani (EFFETTO LEADER LAB), nel quadro di FORUM LEADER 2024 e in collaborazione con la Scuola Italiana di Sviluppo Locale , intende progettare e realizzare una collezione di studi e, in parallelo, una campagna di comunicazione, dedicata rispettivamente all’analisi valutativa e al racconto di specifiche azioni di sviluppo locale condotte nel periodo di programmazione 2014-2022 e/o di azioni e progetti previsti per la programmazione 2023-2027.

Tali studi saranno realizzati da un team composto da un massimo di 20 giovani (che non hanno compiuto 36 anni) laureandi e/o laureati􏰁 capaci di condurre analisi valutative su progetti di sviluppo locale e/o esperti di comunicazione multimediale. I giovani selezionati, con cui saranno attivati contratti di collaborazione, lavoreranno in piccoli gruppi che si occuperanno di specifiche realtà territoriali. I contratti di collaborazione saranno stipulati tra ciascun GAL e i candidati selezionati per effettuare le attività di cui al presente avviso.

L’ avviso disciplina i criteri e le modalità per la selezione dei candidati e l’assegnazione dei contratti di collaborazione finalizzati alla realizzazione di progetti combinati di analisi valutativa e comunicazione audio- visiva.

Per maggiori info e partecipare scarica l’Avviso e gli Allegati.

Avviso

Allegato 1

Allegato 2