Con la pubblicazione dell’Avviso per i nuovi Voucher formativi, la Regione Abruzzo Assessorato all’Agricoltura prosegue le attività di sostegno alla promozione e trasferimento delle conoscenze tecnico-gestionali e al rafforzamento delle competenze degli operatori agricoli e forestali nonché dei giovani che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola.
Il suddetto Avviso, con una dotazione finanziaria di 1.900.000,00 euro, segue l’avvenuto aggiornamento del “Catalogo dell’offerta formativa” avvenuta nell’ottobre scorso contenente oltre 330 corsi.
I voucher formativi assegnati, come noto, coprono il 100% dei costi, e potranno essere utilizzati esclusivamente per la fruizione dei corsi inseriti nel “Catalogo della Offerta Formativa pubblicato sul sito Internet istituzionale della Regione Abruzzo al seguente link:
http://www.regione.abruzzo.it/content/misura-m1-sottomisura-11-azioni-di-formazione-professionale-e-acquisizioni-di-competenze
I corsi di formazione saranno erogati dagli Organismi di formazione regionali accreditati, indicati nel Catalogo dell’offerta formativa.
Lo Sportello informatico regionale per il caricamento delle domande resterà aperto sino alle ore 24:00 del 27 febbraio 2021.
I soggetti interessati potranno inoltrare le domande alla Regione Abruzzo – Dipartimento Agricoltura – Servizio Sviluppo Locale ed Economia Ittica, esclusivamente attraverso apposito Sportello digitale regionale, disponibile al seguente link: https://sportello.regione.abruzzo.it/ , accedendo al Catalogo dei Servizi, Sportello Agricoltura.
L’Accesso allo Sportello è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), almeno di livello 2 e la presentazione della domanda è consentita all’interessato o ad un proprio delegato.