Cristiano Sabatini alias Bike Chef, è il cuoco giramondo che viaggia in sella della sua bicicletta alla scoperta di nuovi sapori.
Lo chef ha percorso oltre 3000 km visitando il Nepal, il Marocco, la Nuova Zelanda e tanti altri Paesi, recando con sé piccole pentole e fornelletti ad alcool. In Lapponia ha portato dei cibi disidratati che ha cotto sul fuoco di legna ed è riuscito a preparare un’ottima pasta persino in un rifugio sull’Everest.
Il viaggio per Bike Chef è un modo per conoscere nuovi ingredienti da sposare con la cultura culinaria italiana: la sua cucina è un insieme di elementi associati a differenti tradizioni, una ricerca continua di gusti sempre diversi.
L’esperienza di Bike Chef è anche una storia di coraggio e voglia di inseguire i propri sogni. Anni fa gestiva un ristorante nel Viterbese, ma questo lavoro non gli permetteva di dedicarsi a ciò che più ama: i viaggi estremi in compagnia della sua bicicletta. Oggi lavora nel settore del catering a domicilio, attività che gli permette di coltivare la passione di chef giramondo.
Fonte: https://www.greenme.it