Teatro due Pini – San Vito Chietino – Domenica 21 Luglio 2019, ore 21.00

La tutela dell’ambiente è un valore riconosciuto dalla Costituzione, una necessità imposta dai repentini mutamenti climatici e un fattore fondamentale per il diritto alla salute delle persone.

La tutela dell’ambiente, tuttavia, è anche elemento costitutivo per modelli di sviluppo del territorio più equi e innovativi, che possono dar luogo ad opportunità insperate di progresso individuale e collettivo.

Alla luce di queste considerazioni, quale ruolo può avere l’amministrazione pubblica per tutelare l’ambiente e promuovere modelli di sviluppo coerenti? Quali opportunità di crescita hanno le imprese private all’interno di questi modelli? Quale ruolo possono avere i cittadini in questo contesto?

 

L’amministrazione comunale di San Vito Chietino, all’interno della cornice di TerrAmare, invita a discutere di questi temi in occasione dell’incontro pubblico cui interverranno:

 

Enzo Di Salvatore, Professore di Diritto Costituzionale all’Università di Teramo

Monica Di Sisto, Giornalista, Vicepresidente Fairwatch e Docente di Modelli di Sviluppo Economico alla Pontificia Università Gregoriana

Erika Iacobucci, Coordinatrice per l’Abruzzo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi

Matteo Sartor, EcoBnB

Dino Mengucci, Panta Rei Bene Comune

Tommaso Pagliani, Biologo

Emiliano Bozzelli, Sindaco di San Vito Chietino