Dal 12 al 14 dicembre è in programma la IV edizione del Corso ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale interamente dedicata al cicloturismo.

Il corso, organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, con la collaborazione di Vivilitalia, società specializzata di Legambiente dedicata ai temi della formazione in campo turistico e ambientale, si è affermato come luogo privilegiato per qualificare l’offerta turistica locale e interagire con i soggetti istituzionali preposti alla realizzazione delle infrastrutture dedicate al cicloturismo e alle politiche di promozione del territorio per questo tipo di offerta turistica.

Obiettivo:

  • informare gli enti locali sull’importanza e la qualità del segmento cicloturistico, far percepire le opportunità di sviluppo per il territorio, indicare le soluzioni migliori per caratterizzarsi come territorio amico della bicicletta;
  • un confronto con amministratori e organizzatori di eventi pubblici orientato a definire le misure da attuare e le linee guida di un’etichetta che contraddistingua eventi e luoghi bike friendly.

Destinatari
Amministratori e funzionari dei comuni ed organizzatori di eventi pubblici (manifestazioni, sagre, festival, ecc.) delle province di Chieti e di Pescara. Per gli enti locali sono possibili due iscrizioni (un amministratore e un dirigente funzionario); per gli eventi è possibile una sola iscrizione. Le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione, previa verifica dei requisiti e fino alla concorrenza dei 30 posti disponibili.

Sede corsoCCIAA Chieti Pescara, sede Pescara – Via Conte Di Ruvo, 2

Costo: gratuito.

Programma e iscrizione online su http://www.chpe.camcom.it/corso-cicloturismo-asta/