Il tema oggetto del terzo Lab è il territorio ciclabile. Insieme ragioneremo su opportunità e modalità per realizzare, sul territorio della provincia di Chieti con particolare riferimento all’entroterra collinare a ridosso della costa, un sistema di percorsi ciclabili, fruibile da cittadini e turisti.
Questo laboratorio, concepito in forma di “Scouting partecipativo”, facilitato dal nostro team con il supporto dell’esperto Patrick Kofler, si propone di analizzare in modo analitico le soluzioni ottimali per i tracciati cicloturistici e si svolgerà in tre diversi workshop ognuno dedicato ad una specifica porzione del territorio tra Francavilla al mare e San Salvo: area Nord, area Centro e area Sud.
In ciascuna di queste aree, il Gal Costa dei Trabocchi, nell’ambito dello studio denominato “Ricucire! territorio ciclabile” (ad indicare l’approccio a mettere in connessione i percorsi già esistenti), ha effettuato una prima ricognizione tecnica per analizzare le direttrici di percorrenza a maggiore vocazione cicloturistica.
Gli incontri sono aperti al pubblico con un’attenzione particolare rivolta agli amministratori ed ai tecnici dei Comuni interessati, agli appassionati di cicloturismo ed ai portatori di interesse privati.
5 Marzo dalle 16:00 alle 19:00
Area Nord: Tollo
c/o EnoMuseo, Via Cesare Battisti
17 Marzo dalle 16:00 alle 19:00
Area Centro: Rocca San Giovanni
c/o Polo Culturale A.Colizzi, Via Occidentale
19 Marzo dalle 16:00 alle 19:00
AREA SUD: San Salvo
c/o Casa della Cultura Porta della Terra, Piazza S. Vitale
Il form di iscrizione per la partecipazione è disponibile su: http://bit.ly/CostaTrabocchi_LAB3