Sabato 15 giugno 2019, sul lungomare di San Salvo, la Pro Loco organizza una Fiera del riuso, manifestazione che offre ai privati cittadini la possibilità di dare una seconda vita agli oggetti che non si usano più. Anzichè buttarli nell’indifferenziato potranno essere venduti e continuare ad essere utili a qualcun’altro. Inoltre con la formula del Baratto, si potrà scambiare oggetti che non si utilizzano più per avere qualcosa che ci è utile.
L’iniziativa ha anche una valenza culturale ed educativa in termini di socializzazione, economia circolare e tutela dell’Ambiente.
• Inoltre all’interno della Fiera ci sarà anche il mercatino dei bambini/ragazzi dove potranno rivendere anche loro quello che non usano più: giochi, libri, fumetti, etc…
La prenotazione dello spazio deve essere fatta da un adulto.
• Il laboratorio del Riuso è dedicato ai bambini, dove potranno imparare a riutilizzare materiali trasformandoli in giochi. Se sei interessato a realizzare un laboratorio? Contattaci, ti diremo cosa fare.
• RecupArt: sarà presente uno spazio espositivo per tutti coloro che con il riciclo realizzano opere artistiche.
Per partecipare liberate casa da ciò che non usate più e chiamate il 3898936536 oppure recatevi presso la sede della Pro Loco in Via Martiri D’Ungheria 4 il lunedì o il venerdì dalle 10 alle 11 e vi daremo tutte le info.
Fonte:https://www.facebook.com/pg/proloco.sansalvo