Il Gal Costa dei Trabocchi in collaborazione con UniCredit, che da  tempo promuove nelle varie Regioni Italiane, il sostegno del Made in Italy, ospita un’iniziativa di supporto all’internazionalizzazione delle PMI del settore agroindustriale.

Una giornata di approfondimento in merito alle caratteristiche e potenzialità del sistema agricolo abruzzese con l’obiettivo di mettere in luce gli aspetti su cui far leva per favorire la crescita sui mercati esteri.

Il 07/05/2024, dalle 10.30 a Vasto, nella Sala Pinacoteca di Palazzo D’ Avalos, si terrà un confronto tra banca, imprenditori ed alcuni stakeholder sulle strategie di sostegno al sistema imprenditoriale regionale introdotto da uno studio specifico di Prometeia, la grande società italiana di consulenza e ricerca economica per banche, assicurazioni e imprese.

Nel pomeriggio, dopo il light lunch, un gruppo di buyer provenienti dall’Europa e selezionati da UniCredit, incontrerà in momenti one to one circa 35 imprese individuate in collaborazione con l’ Agenzia di Sviluppo CCIAA di Chieti Pescara e Confagricoltura tra quelle con le maggiori potenzialità di crescita export nel settore.

Scarica il programma