Il critico enogastronomico Eric Asimov ha selezionato per il New York Time, 12 vini provenienti da tutto il mondo, con il miglior rapporto qualità/prezzo, in particolare l’esperto si è soffermato a selezionare i migliori vini al mondo, con un costo per bottiglia inferiore ai 12,00$ (circa 11,00€).
Il Montepulciano d’Abruzzo è stato inserito in questa speciale classifica, scrive Asimov:
“Uva Montepulciano coltivata nella regione Abruzzo, sulla costa adriatica. La combinazione particolare è data dal sapore di frutta dolce e ciliegia, compensato da un po’ di amarezza e acidità proprie del vitigno. È delizioso e rinfrescante”.
Sappiamo benissimo che vi sono vini Montepulciano d’Abruzzo che hanno costi ben superiori ai 12€, ma in generale, questa menzione aiuta maggiormente la diffusione del marchio nel mercato americano, e ne siamo felici per tutto il movimento enologico abruzzese.
Fonte: https://www.ridiabruzzo.it/