Dal 5 all’8 marzo, Roma Motodays, il secondo Salone più importante d’Italia per gli appassionati delle due ruote e non solo.
PERCHÉ A ROMA?
Con la più elevata densità di auto circolanti in Italia, con oltre 700mila veicoli a 2 ruote immatricolati, di cui la metà sulle strada ogni giorno, ROMA è la piazza ideale per presentare nuovi modelli di sistema di trasporto e confrontarsi su prospettive e scenari futuri della mobilità elettrica..
WHEELS TO è l’area tematica di Roma Motodays dedicata alle nuove forme della mobilità urbana. Un progetto che racconta l’evoluzione della mobilità, le nuove tendenze in chiave e-mobility e i progetti delle Istituzioni e delle Aziende a favore di una mobilità sempre più sostenibile.
Non mancherà nulla, dalle quattro ruote agli scooter, dalle minicar alle bike e ai veicoli di micro mobilità come monopattini, segway e one-wheel. Tutte le soluzioni elettriche saranno esposte in un unico padiglione, in cui sarà raccontata l’evoluzione della mobilità, le nuove tendenze in chiave e-mobility e i progetti delle istituzioni e delle aziende per favorire e diffondere la scelta di una mobilità sempre più sostenibile.
Ampio spazio sarà dedicato anche a tutto ciò che gira attorno al settore elettrico, dallo sharing al mercato delle e-bike, fino alle app più innovative in campo mobilità e alle polizze assicurative più “green e smart”.
I visitatori e appassionati potranno cimentarsi anche in sfide di abilità, demo di guida su monoruota e monopattini e nel test ride di oltre 100 e-bike tra i migliori modelli presenti sul mercato. Ricco anche il programma di eventi, workshop e presentazioni.
WHEELS TO sarà possibile visitare il villaggio indoor di oltre 3 mila mq per una proposta di Riding E-xperience completa:
- prova di e-bike e micro mobilità nel villaggio,
- l’area riding per scooter, minicar e auto elettriche
- un tracciato Off road per e-MTb.
Nella pista indoor è presente un doppio percorso modulabile per e-bike e micro mobilità, che permette di scegliere tra la variante in piano e quella con il ponte e gli ostacoli per i più intrepidi. I tracciati e la gestione dei percorsi sono a cura dell’Associazione MTB Formello, da sempre impegnata nel promuovere la cultura sportiva attraverso la pratica e l’insegnamento.
Inoltre, un’area test dedicata per scooter, minicar e auto elettriche, garantita dalla presenza di espositori per tutti i segmenti del mercato elettrico.
Scopri il programma completo su www.motodays.it
Fonte: https://www.greenme.it