Torna Calici di Stelle, l’iniziativa organizzata dal Movimento turismo del vino nelle cantine e nelle piazze di tutta Italia, Abruzzo compreso, nel rispetto delle norme anti covid.

L’evento clou nella nostra regione è in programma a Ortona, nel Castello aragonese, domenica 9 agosto. Qui, le cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione sotto le stelle e su una delle più belle “terrazze” sul mar Adriatico. Protagonista della serata non sarà solo il vino, ma anche il cibo e la buona musica.

Le cantine partecipanti: Agriverde, Azienda Tilli, Bosco Nestore, Buccicatino, Cantina Tollo, Cantine Maligni, Cantine Mucci, Casal Thaulero, Cascina del Colle, Cerulli Spinozzi, Chiusa Grande, Codice Citra, Colle Moro, Contesa, Di Camillo, Di Ubaldo, Dora Sarchese, Faraone Vini, Fattoria Licia, Feudo Antico, La Vinarte, Marchesi de’ Cordano, Marramiero, Pian di Mare, Q500, Tenuta Secolo IX, Torre Zambra, Vaddinelli, Valle Martello, Vigneti Radica.

Sarà possibile effettuare 6 degustazioni delle cantine presenti, 4 degustazioni gastronomiche comprendenti 1 entree, un primo, una secondo e un dolce a sorpresa.

L’adesione ha un costo di 30 euro a persona, prenotando entro il 6 agosto tramite bonifico all’Iban IT36 K076 0115 5000 0001 2710 661 intestato al Movimento Turismo del Vino Abruzzo, causale “partecipazione a Calici di Stelle”. Il bonifico effettuato deve essere allegato ad una mail da inviare all’indirizzo abruzzo@movimentoturismovino.it riportante oltre al numero del Cro del bonifico, il nome, cognome e indirizzo email di ognuno dei partecipanti alla manifestazione.

Fonte: https://www.chietitoday.it/