Litorale Fossacesia Marina
Per la diciottesima volta consecutiva Fossacesia Marina è stata premiata con la Bandiera Blu (edizione 2019). Cinque km di litorale impeccabile, dove rilassarsi sotto il sole e fare un bel bagno nelle fresche acque cristalline. Non sabbia, ma sassolini. Munitevi di scarpette adatte, per tutto il resto staccate la spina.
Calata Turchino a San Vito Chietino
Ancora scogli e un piccolo luogo non per tutti, sicuramente non adattissimi ai bambini piccoli, dove la natura vi metterà in pace con voi stessi.
Punta Penna a Vasto
Per chi preferisce passeggiare sulla sabbia a piedi nudi, segnaliamo la spiaggia di Punta Penna dal sapore selvaggio, ideale per famiglie e non solo.
San Salvo Marina
Praticamente al confine col Molise c’è la bella spiaggia di San Salvo Marina, con sabbia chiara e fine, ben organizzata e insignita della Bandiera Blu 2019.
Ripari di Giobbe a Ortona
Nella Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe c’è la piccola spiaggia di Punta Ferruccio, un paradiso sabbioso che presenta qualche scoglio, fondali bassi e che si raggiunge facilmente a piedi, anche grazie alla nuova scalinata di facile accesso e con aree per riposarsi in caso di affaticamento.
Mottagrossa a Vasto
La spiaggia di Mottagrossa è nella riserva naturale di Vasto, un piccolo paradiso pulito e incontaminato, con sabbia, ciottoli e mare limpido. È ideale anche per fare attività subacquea.
Punta dell’Acquabella a Ortona
Con un nome così non può che essere bella e pulita la spiaggia rocciosa di Punta dell’Acquabella a Ortona. È un piccolo Eden ben custodito, consigliato anche per le prime nuotate dei bambini.
Fonte:http://www.chietitoday.it/