Le Linee guida sull’ammissibilità delle spese relative allo Sviluppo Rurale 2014-2020 prevedono che la verifica della ragionevolezza dei costi possa essere effettuata mediante il raffronto fra preventivi raffrontabili fra loro.
Il beneficiario della domanda di sostegno deve provare la correttezza della procedura di selezione del prodotto da acquistare basata sulla scelta di un preventivo, tra almeno 3 preventivi di spesa presentati da fornitori diversi e confrontabili sulla base dell’oggetto della fornitura.
A tal scopo si introduce la funzionalità di Gestione Preventivi per la domanda di Sostegno che è resa disponibile tramite un apposito servizio web pubblicato sul Portale, “Gestione preventivi per domanda di sostegno”. Tale funzionalità permette di acquisire a sistema i preventivi che dovranno poi essere utilizzati nelle successive fasi di compilazione della Domanda di Sostegno.

Il beneficiario o un suo delegato (CAA, libero professionista) tramite la Gestione Preventivi per domanda di sostegno, potranno:

  • indicare il Bando di interesse
  • definire l’oggetto della fornitura
  • individuare i possibili fornitori
  • inviare via PEC o e-mail la richiesta di preventivo

I fornitori che riceveranno le richieste avranno a disposizione apposite funzionalità perla compilazione on-line del preventivo.
Scarica il Manuale per la gestione e la consultazione dei preventivi