Costa dei Trabocchi Lab3 , un format ormai consueto di riflessione, condivisione e dialogo sulle opportunità e modalità per realizzare, sul territorio della provincia di Chieti con particolare riferimento all’entroterra collinare a ridosso della costa, un sistema di percorsi ciclabili, fruibile da cittadini e turisti.

Questo laboratorio, concepito in forma di “Scouting partecipativo”, facilitato dal nostro team con il supporto dell’esperto Patrick Kofler, si propone di analizzare in modo analitico le soluzioni ottimali per i tracciati cicloturistici e si svolgerà in tre diversi workshop ognuno dedicato ad una specifica porzione del territorio tra Francavilla al mare e San Salvo: area Nord, area Centro e area Sud.

In ciascuna di queste aree, il Gal Costa dei Trabocchi, nell’ambito dello studio denominato “Ricucire! territorio ciclabile”, ha effettuato una prima ricognizione tecnica per analizzare le direttrici di percorrenza a maggiore vocazione cicloturistica.

A breve seguirà l’invio del programma dettagliato completo di luoghi e orari.

Savethedate