AVVISO A TUTTI GLI EDITORI, VIDEOMAKERS E APPASSIONATI DELLA COSTA DEI TRABOCCHI
Hai un progetto espositivo, una collezione fotografica, un libro, un video clip che ritieni emblematici per valorizzare le molteplici identità del territorio della Costa dei Trabocchi?
Partecipa alla nostra open call e contribuisci a raccontare, insieme a noi, il nostro territorio.
Il 28 febbraio e 1° marzo, all’interno delle sale del Piano Nobile di Palazzo d’Avalos in Vasto, si terrà il workshop “Costa dei Trabocchi Lab”, un dialogo tra operatori locali che ha come obiettivo il ragionare sulle priorità e le sfide da perseguire nei settori turismo e ambiente per i prossimi tre anni.
In questa occasione Il Gal Costa dei Trabocchi organizza una mostra dal titolo “Costa dei Trabocchi: quale visione?”, dedicato al territorio di oggi e a quello che sarà. L’iniziativa nasce con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-artistico, enogastronomico, naturale e turistico della Costa dei Trabocchi, in particolare stimolare e restituire, attraverso la forza comunicativa della fotografia e delle immagini, le diverse identità di un territorio in piena evoluzione.
La call è rivolta a:
- editori e privati che potranno partecipare attraverso l’esposizione di collezioni fotografiche e la presentazione di documenti e volumi dedicati alla Costa dei Trabocchi
- videomakers e filmakers che potranno partecipare inviando videoclip, cortometraggi, documentari, reportage, spot. Le opere devono avere una risoluzione minima 1920×1080 e una durata max di 180 secondi.
La scelta del materiale fotografico da esporre e dei video da proiettare sarà effettuata ad insindacabile giudizio del Gal Costa dei Trabocchi.
Le opere selezionate verranno utilizzate per la realizzazione della mostra sopracitata che rimarrà a disposizione del pubblico invitato per i lavori del workshop e dei visitatori dei Musei di Palazzo d’Avalos. Potranno altresì essere utilizzate – a fini non commerciali – per promuovere La Costa dei Trabocchi, assicurando in ogni caso la menzione esplicita del nome dell’autore.
I materiali inviati non verranno acquisiti e trattenuti in proprietà e non verranno utilizzati a scopo di lucro.
Tutti i materiali dovranno essere inviati in formato digitale tramite il siti gratuiti di file sharing (WeTransfer, dropbox, ecc) all’indirizzo mail galcostadeitrabocchi@gmail.com entro e non oltre il 20 febbraio 2019, unitamente alla DOMANDA DI PARTECIPAZIONE compilata e al consenso della privacy firmato.
I partecipanti sono, inoltre, invitati ad intervenire alla due giorni di workshop per un confronto sulla “visione” del territorio oggetto delle loro immagini.
Per ulteriori informazioni: galcostadeitrabocchi@gmail.com
Scarica domanda di partecipazione
Scarica Consenso della Privacy